Elogio agli amori estivi 2

01/10/2004

Era la mitica estate del 1999…

Prima del solito Lago, a Luglio andai con la mia amica Cicci e la mia Mamma a Rosolina Mare, ridente cittadina sulla costa Veneziana… (na’ noiaaaa)…

La vacanza si dimostrò subito COMICA: appartamento 3×3 mt… Ragazzi Zero! Ganci aranci = Mille!

Io e la mia amica Cicci decidiamo allora di buttarci sui bagnini! Bei esemplari umani!!! E mentre stavamo pensando alla tecnica, ecco che il bagnino più gnocco che ci attacca pezza!!! Che emozione! A 16 anni tutto ti emoziona!

Poi, una sera… eravamo in giro e dei ragazzi ci attaccano pezza! Carini! Più che altro una buona compagnia per il resto della vacanza! Erano anche del posto: Sottomarina di Chioggia. Passiamo tutta la serata a ridere come degli scemi al Karaoke!

Come previsto ci si scambia i numeri di cellulare…

La Sera dopo eccoli che chiamano… Ovviamente io avevo già chiarito con la Cicci chi mi piaceva… un certo Giovanni! Giovanni…e di cognome… Valenza! Si mi pare… ed è stato triste scoprire che lui quella sera non c’era! C’erano solo altri 2…

Il giorno dopo… siamo in spiaggia ed ecco tornare il bagnino bonaccione! E ci invita ad uscire con lui e un altro bagnino… a me lui, e alla cicci l’altro (gnocco pure lui). Io penso: “Beh almeno mi consolo…”…
Alla sera…usciamo! Ci andiamo a fare un caffé e un Fragolino al nostro bar e poi andiamo in Sala Giochi ad aspettare i 2 bagnini! Mentre giocavamo al nostro giochetto, ci rendemmo conto, che non avevamo voglia di uscire con i bagnini…ma volevamo i ragazzi di Chioggia… e mentre che parlavamo, ecco che … BUH!!! Giovanni e un altro ragazzo che ci avevano fatto una sorpresa! Ci erano venuti a trovare…

Spiegargli della nostra uscita con i bagnini fu abbastanza imbarazzante…
…però mi ricordo che mentre ero in spiaggia con sto’ bagnino passai tutto il tempo a messaggiare con Giovanni… Povero bagnino, non lo degnai…ma tanto lui la sera dopo ne avrebbe trovata un’altra!

…così ci dammo appuntamento per la sera dopo…

Andammo al Karaoke come la prima sera… Cantammo tutti insieme una canzone dei Pitura Freska! Che ridere… Poi mentre mi assentai un secondo per andare al bagno…ecco che la mia amica Cicci, si mette in mezzo e rivela a Giovanni che mi piace… il bello che anche a lui piacevo, solo che non aveva il coraggio di provarci!!!

Dopo 2 minuti ci ritrovammo tutti in spiaggia…
…la Cicci fu una grande amica! Se ne andò via con il suo amico….
…e rimanemmo io e Giovanni su quello sdraio a baciarci e a raccontarcela per tutta la sera….
…sera… diciamo notte….
..arrivammo a casa alle 5.30….
ALBEGGIAVA!
Mia madre ci guardò….e disse:
“Ma dove siete state fino a quest’ora?”
E noi:
“A mangiare le Paste!!”
E lei:
“A Fabbrico? (…Fabbrico è un paese in provincia di Reggio Emilia)”

Di Giovanni non ho nulla se non una di quelle microscopiche foto adesive da stazione e un frammento di poesia che mi aveva accenato quella sera…

Ho perso anche il suo numero di cellulare….

…è sicuro al 100% che non lo rivedrò mai più!

Ma meritava di essere citato…

blog39.jpg

Rispondi

