Mi drogo…

14/10/2004

…mi drogo…di musica….

Non riesco a farne a meno…
Ogni momento della mia vita è accompagnato da una colonna sonora…
…pur stupida o banale che sia, una canzone c’è sempre…

Mi ha colpito molto una frase di RadioFreccia…

“..invece le canzoni non ti tradiscono..anche chi le fà può tradirti, ma le canzoni,le tue canzoni, quelle che per te hanno voluto dire qualcosa, le trovi sempre lì, quando tu vuoi trovarle, intatte; non importa se cambierà chi le ha cantate…Se voleta sapere la mia, delle canzoni, delle vostre canzoni,vi potete fidare…”

…in treno, salgo, metto le cuffie e inizio a guardare fuori… e sono già contenta… ascolto le Mie Canzoni, e come con un videoproiettore in testa, rivivo tutti quei momenti che ormai sono solo dentro alla mia testa….

…a volte mi piace sognare, sognare a come sarebbe potute essere se…, a come sarebbe andata se…, a come sarà…

…è strano a come una semplice canzone possa scaturire dentro di noi emozioni così forti… possa farci rivivere certi momenti… possa farci sentire a fior di pelle il brivido di un momento…

…ed è strano come le canzoni, pur belle che siano, ma che non accompagnano nessun momento particolare della nostra vita, rimangano lì, belle ma anonime….le ascolteremo ma senza passione…

…mentre le Nostre canzoni, non ci stancheremo mai di ascoltarle.

Le Mie Canzoni (quelle attuali, che mi vengono in mente):

– I Like Chopin : Gazebo
– L’estate stà finendo : Rmx Boosta
– Rewind : Vasco
– Maria : Blondie
– Siamo solo noi : Vasco
– Nuvole Rapide : Subsonica
– Lacrime di pioggia : Venditti
– All of Them : King Arthur’s Soundtrack
– Give me something : Jamiroquai
– For Martha : Smashing Pumpinks
– Essere in te : 883
– Silencio : Ibrahim Ferrer
– 0303456 : Raffaella Carrà

– e tante altre… ma al momento sfuggono….

blog51.jpg

Rispondi

