Diritto di sopravvivere

27/12/2004

Queste tragedie ti fanno pensare a quanto, davanti ad una grande catastrofe naturale, siamo tutti uguali… Perchè l’onda non si ferma davanti a nessuno… nemmeno al Sign. Bill Gates.

E davanti a queste cose, che io mi sento una nullità… perchè non posso far nulla. Non posso donare soldi perchè non ne ho, non posso andare là come volontaria perchè perderei il mio lavoro tanto sudato… non posso far nulla tranne che pregare, pregare per tutti. Nonostante che pregare non sia mia abitudine.

Ma però io voglio chiedere a tutti i personaggi importanti, con tanti soldi… lo so che anche voi avete faticato per guadagnarveli, ma per voi, effettivamente, cosa sono €30.000? Cosa sono per un Valentino Rossi, per un Vieri, o per un Armani, 30.000€? Niente. Una rinuncia. Cos’è una rinuncia se si possono aiutare milioni di persone?

Cosa sono per voi 30.000 € a testa per dare la speranza a qualcuno, non dico di vivere, ma di sopravvivere?

Quindi, miei amati personaggi famosi, questa non è una polemica contro i vostri miliardi, anzi è una preghiera…. una preghiera perchè voi abbiate il coraggio di fare una piccolissima rinuncia, e dare la possibilità di sopravvivere a qualcuno… che potevate essere anche voi.

Un appello per tutti….
GIORGIO ARMANI
CESARE ROMITI
M. TRONCHETTI PROVERA
SILVIO BERLUSCONI
David Beckham
Zinedine Zidane
Ronaldo
Valentino Rossi
Vieri
Roberto Cavalli
Bill Gates
…e tutti quei conti contesse principi e principesse…
…un appello per chi può…
…che lo faccia anche per noi…

..in fondo un po’… ma almeno un po’ ce lo dovete.

Rispondi

