Fare l’amore nei campi di grano, con l’erba che ti graffia e ti punge il culo…

“I must be strong and stay an unbeliever
And love the sound of you walking away”

Ti amo si usa con troppa facilità.

Per esempio guardate me.
Lo uso per tutto -ma proprio tutto- tranne che per il suo vero scopo.
E sinceramente ti amo-lo amo lo vedo più idoneo ad esprimere qualcosa che mi piace, come… come per esempio, le mie All Star gialle-girasole. Ecco. Io amo le mie All Star.

Amo la birra Baladin.
Amo le pump rosse.
Amo le mutande a righe.
Amo l’odore del caffè appena sveglia.
Amo il profumo di cipolla che si soffrigge pian piano.
Amo limonare. Limonare talmente tanto da farti sentire le labbra leggermente irritate.
Amo fare la doccia ascolatando musica a tutto volume.
Amo Virgin Radio.
Amo scrivere il mio nome a ripetizione su fogli immacolati durante le riunioni.
Amo l’idea che mi son fatta della vita del mio amico Marcelo.
Amo il mio lago.
Amo il sorriso del mio amico Gian.
Amo una persona per il suo modo di vedere la passione come me.
Amo come la mano destra dei bassisti si muove. Si muove come se facesse l’amore.
Amo il suono della chitarra classica nelle notti d’estate.

Amo tante cose e potrei dichiararmi con ognuna.
Ma nonostante io sia abituata ad amare così ‘frivolamente‘, riesco ancora a farmi destabilizzare da un Ti Amo. Detto così per dire. Come per dire “Sei un mito“.

Ma riesco ancora a farmi destabilizzare.

Why don’t you walk away?
No buildings will fall down
Why don’t you walk away?
No quake will split the ground
Why don’t you walk away?
The sun won’t swallow the sky
Why don’t you walk away?
Statues will not cry

11 pensieri su “Fare l’amore nei campi di grano, con l’erba che ti graffia e ti punge il culo…

  1. @lbe ha detto:

    pensavo a quello che amo io.
    …mumble, mumble, mumble…

    il budino alla vaniglia?
    il latte?
    Roma?
    le calze a righe?
    i muri colorati?
    ballare, saltare, sudare?
    rum&pera?
    Francesco?

    bhoooooooo!!! 🙂

    ps:raccontami un pò dei Musicamanovella che non ho capito bene!

    sei un mito tessssssssssora!
    Bacius,@lbe

  2. Pap' ha detto:

    Ma che ti fregaaaaaaaaaaaaaa!!!
    La ciccia è saluteeeeeeeeeee.
    Ti lascio un pacco di M&M’s da tre chili e un litro di caffettino buono buono e… stasera champagne! Che sono riuscita a installare wamp e wordpress in locale! E FUNZIONAAAAA! ahahhah

  3. wood ha detto:

    UAZ, se cerchi nel mio blog ho dedicato un post alla Birra le BALADINES eggia’ perche’ alla sagra del peprone di Carmagnola è un ospite gradita tutti gli anni!
    inoltre la producono a PIOZZO, una piccola localita’ vicino ad Alba..e se ti interessa i propietari hanno aperto nella birerria un ristorante molto vip dove fanno uno stinco spettacoloooo!!

  4. Misssss ha detto:

    Ma lo sai che alla veneranda età di 27 anni ancora non ho mai detto Ti Amo??????o almeno,l’ho detto quando lui non era davanti a me……vale lo stesso???? 😀 ciaux e buon weekend,evviva è venerdì!!!! 😀

  5. gio_moloko ha detto:

    “quand’ero piccolo mi innamoravo di tutto”
    è il primo verso di “Coda di Lupo” di De Andrè,
    mi sento molto vicino a questo verso anche se il resto della canzone vira su un discorso diverso da quello dell’amore.
    mi sento vicino, dicevo, perchè anche io quando ero piccolo mi innamoravo di tantissime cose. sensazioni più che cose materiali.

    di certi odori, certi suoni, certi sapori.

    e di mille ragazzine.

    poi sono cresciuto e non è cambiato molto.

    per fortuna…

    A proposito di amore ti consiglio un libro (sempre che tu non l’abbia già letto):

    “Despero” Gianluca Morozzi ed. Guanda.

    di cosa parla?

    di Amore (nota bene che Amore l’ho scritto con la A maiuscola)

    ciao
    gio

    ps: e se il bassista è mancino?

Rispondi

