E poi. Invece.

Stamattina c’è stata una sparatoria.
Si si, proprio qui di fianco a me.
Se avete sentito i TG, già lo sapete.

Cioè, tipo, ero in riunione con il capo e allo stesso tempo, 200 metri da me…
PAM PAM PAM

Io di tutto questo ho sentito soltanto un gran ululare di sirene, ma cosa-volete-mai, qui da noi, le sirene sono all’ordine del giorno.
Quindi se non fosse stato per la Mutter – che mi ha telefonato in preda alle convulsioni dopo aver visto TGreggio – io manco me ne sarei accorta.
Sarei tornata a casa ignara del fatto che qui – a 200 metri da me – un pazzo furioso ha ucciso sua moglie e suo cognato.

Robe da matti.

Quando avevo 10 anni, pensavo che queste cose potessero accadere solo a Napoli.
E non per discriminare Napoli, ma un po’ con l’ingenua ignoranza di una bambina di 10 anni, vivevo nella mia bella provincia ovattata fatta di gnocco fritto, capelletti e polenta, mentre in Tv passavano le immagini delle stragi di Capaci e di via d’Amelio.
-Lo so che qui Napoli non c’entra niente, ma vi ho parlato appunto dell’ingenua ignoranza di una bambina???-

Invece, oggi, queste cose… beh non c’è regione che tenga.

E forse ormai non ci scandalizziamo più, visto che io sono qui, seduta alla mia scrivania e sento questo fatto di cronaca lontano da me km e km.

E poi.
Invece.
E’ qui.
200 metri.

Appunto…

Ps. nelle foto – a volte – tengo anche la bocca chiusa… ma mi diverto. Non si vede?

Hihihi

Per leggere tutto il fumetto creato dal mio amico Be’, clicca qui!

5 pensieri su “E poi. Invece.

  1. Misssss ha detto:

    Aiuto!!!mi sarei spaventata troppo!!!questa notizia però non l’ho sentita….sono distratta quando guardo il tg!!!un bacio Uaz Sopravvissuta!!!non sembra il nome di una bambola????potresti farle in serie!! 🙂 ciao ciao

  2. Ami ha detto:

    Buon giovedì Uazzi! ^__^
    Ho sentito al Tg la notizia del fattaccio ma non pensavo che fosse così vicino al posto dove lavori!
    Baciotti :-****

  3. wood ha detto:

    sono molto interessata a sapere che vino era quello con la capsula rossa sul tavolo! porca puzzola avete tagliato l’etichetta che è la cosa piu’ importante!!

    Qualcuno di voialtri viene alla fiera dei vini a Torino il 25 – 26 ottobre?

Rispondi

