Se il buongiorno si vede dal mattino

28/01/2005

…allora forse oggi alle 18 potrei picchiare qualcuno.
Nessuno in particolare ovvio.
Ma stamattina proprio è iniziata male….
….mi alzo alle 7, invece che alle 7.05, perchè devo provarmi la febbre: ULTIMA SPERANZA PER RIMANERE NEL LETTO.
Niente febbre.
Alle ore 07.50, come sempre esco di casa, e mi avvio to the station. Nel mentre passo di fianco a un ragazzo del marocco, che comincia a sputare per terra…emettendo strani rumori di gola: CHE SCHIFO.
Arrivo in stazione, caffé, 2 chiacchere con il nonno e i suoi amici, e poi, vado ad aspettare il treno. Come sempre, tiro fuori la mia sottilissima, Philip Morris Super Lights Slim per fare giusto 2 tiri post caffé.
…e mentre fumavo pensavo a quanto in fondo mi fa male… e che forse dovrei smettere…. e che forse dovrei farmi un giro in ospedale nel reparto dei malati terminali…allora me ne renderei veramente conto….
…e nel mentre arriva una signora che con una discreta arroganza e con un accento meridionale grida (…alle 8, ma come???): “Arrivaaaa il treno?”, e io: “No Signora arriva fra 5 minuti…”
…la Signora non era soddisfatta, così mi scruta per bene, e si avvicina come fare quasi da darmi una sberla e mi dice: ” Dovete smetterla di fumare perchè vi fa male… siete così belle… non dovete rovinarvi con le sigarette…ecc….”.
Io nel frattempo penso: “va beh… un po’ pesante… però carina questa signora… mi mette tenerezza alla fine”….
… ma mentre penso così, questa se ne esce con:
“… NO PERCHE’ MIO MARITO E’ MORTO DI TUMORE…”…e poi tutta la storia della malattia. Allora io ho pensato “Ok, mi va bene tutto… ma proprio tutto… ma non la storia della morte del marito al mattino alle 8, no…”… eh si, sarò io che sono acida al mattino, ma parlare di morti alle 8, beh a me non va.
Allora, l’ho lasciata parlare per un po’… finendo la mia sigaretta, nonostante la signora con la sua mano cercava di farmela buttare via, poi, l’ho guardata e le ho detto:
“Signora, ha convalidato il biglietto?”
Lei: “No….”
“Allora deve andare dentra alla stazione…”
….poi l’ho vista attaccarsi con un’altra ragazza.

BuonGiornoooooooooooooo a tutti!

Rispondi

