Mi vendo

La cosa più bella del mio lavoro, sono i servizi fotografici.

Le modelle portano il loro bellissimo fisico e io le rendo perfette.
Pelle vellutata, denti bianchissimi, occhio brillanti, …

La cosa meno divertente è che loro verranno ricordate da milioni di occhi come le ragazze perfette nel catalogo di. nel servizio per. mentre di perfetto non c’è molto. C’è tanta bellezza. Si certo. Ma l’unica cosa perfetta è la mia mano che sapientemente per ore ritocca ogni minima cellula fuori posto.

Da quanto son brava, potrei mettere su una ditta: MATTY: ricostruzioni fotografiche“: devi mandare una foto ad una amante conosciuto su internet? devi farti un book? devi riempire le cornici di casa tua? vuoi l’album di matrimonio? vuoi 10 anni in meno? Ci pensa la Matty. Ritocchi fotografici professionali su misura.
RICHIEDI UN PREVENTIVO.

[Alla fine anche voi mi vedete sempre così BELLIZZIMA nelle foto… ma è che non mi avete mai visto dal vivo! Ahivoi! Potevo farlo io il film “Come tu mi vuoi”, altro che la Capotondi….]

Ma il mio lavoro è così.

Dovrei essere in homepage del Sole24Ore con un lavorettino grafico piccolo-piccolo, ma stasera sarò comunque al Don Divino con i miei due straccetti di H&M.
E non a New York a bere Sangiovese con Fabio Volo dentro ad un Armani.
Cioè parlo di Sole24Ore, micca pugnette.
Eppure stamattina la banca mi ha mandato un sms con scritto di contattare al più presto il mio operatore.
Mmmmmm.
Secondo voi, non lo conosco il motivo?

C’è che io sono un genio della finanza.
Amministro l’azienda in cui lavoro con una disinvoltura mai vista e rapporto con le banche quasi in modo autorevole.
Eppure. Eppure quando si tratta di me, sono un disastro.
Scrocio tutto e tutto e tutto e tutto. E non so come. E dove.
Ho un file Excel dove segno ogni spesa e bilancio con il mese seguente per sapere quanto avrò in banca. Ma non conta niente.

Sono arrivata al punto di nascondermi quando passo davanti alla mia banca.

Sono un disastro.

Ma il mio lavoro è anche così: puoi essere sotto gli occhi di tutti, ma nessuno si ricorderà mai di te. Perchè non sanno nemmeno chi sei. E quindi sarai sempre sotto in banca.

Che tristezza.

A breve sarà il mio compleanno. 25 anni.
Questo significa due cose:

1. iniziano i controlli del PapTest, quindi divento donna a tutti gli effetti.

2. non c’è proprio un cazzo da festeggiare. Io voglio essere una teenagers.

…e con questo concludo.

Buon weekend tatoni.

Ps. stanotte ho sognato di essere a cena con Linus e Nicola Savino. Ed ero brillantissima. Poi arrivava pure Fabio Volo. E andavo in bambuzzi.

Pps. dovrei iniziare con le droghe leggere perchè forse farei sogni più normali.

25.jpg

[son soddisfazioni… almeno voi ne siete partecipi]

12 pensieri su “Mi vendo

  1. illy ha detto:

    ciao Uaz…
    bello il tuo lavoro!
    ma allora è vero che le modelle hanno anche la cellulite?????
    Ti prego, dimmi tutta la verità in merito!
    illy

  2. @lbe ha detto:

    BRAVISSIMA TESORA!!!
    Sono ORGOGLIONA di TE!
    Io, che ti ho vista dal vivo, testimonio che sei una bella topolona!

    nessuno è perfetto, nemmeno le modelle, la Marini e socie! Lo so bene anch’io!

    PS:ti sto per inviare tutte, e dico tutte , le mie foto…fammi un preventivo!
    bacio bacio,@lbe

  3. wood ha detto:

    GRANDISSIMAAAAAA!! BACI ABBRACCI E COTTILONS!
    ma allora sei una maghetta di photoshop, mi pare di capire??
    25 anni? mi hai sconvolta! domani sera inizio con il giro di party in occasione dei 40, so soldi che se ne vanno bruciatiii

    cia cia buon week end!

  4. campanellino ha detto:

    senti, cosa devo dire io allora che già da un mese e passa ho 25 anni, che non ho un lavoro e che non sarò una modella nemmeno se mi rifai tutta???? essù dai, c’è sempre chi sta peggio di te =)
    Un bacione schioccante!
    Camp*

  5. @lbe ha detto:

    ciau tesora, alle 11 prendo un treno (Eurostar per fortuna) per la capitale!
    Si torna alla vita romana. Sta vacanza brianzolosa è volata via troppo in fretta! 😦

    ci beviamo un caffè al Moloko prima che io parta?
    besos,@lbe

  6. Pap' ha detto:

    Ihihihi, ma come ti capisco collega. Come ti capisco! E a parte questo volevo dirti che questo pezzo è scritto veramente carino. Mi diventi proprio brava Uazzina mia.
    P.s. ce lo facciamo insieme il calendario 2008? eh? eh?
    Pronta la cioccolata con biscottini al burro nonchè lingue di gatto.

  7. giacomo ha detto:

    troppo simpatica per pensare se sei bella o brutto (lo escludo)
    troppo fantasiosa per non avere successo, sei anche intelligente, almeno sembra ed hai solo 25 anni? meno male perchè da ciò che leggo sembri anche immortale e te lo auguro. Comunque, se non altro, per differenza di età per me lo sarai (immortale).
    Per il resto… fottitene delle banche e ricordati, se ti può essere di consolazione, che banchieri e bancari non hanno posto in paradiso.
    buon lavoro

Rispondi

