Up patriots to arms

C’era un tempo in cui a jumpare eravamo in 3.
E non era strano essere in prima fila.

Adesso se non hai il fisico di gomma da 16enne, micca ce la fai.

Oggi son devastata.
Non riesco a camminare a causa della carne greve per aver troppo jumpato.
Ma come si fa?

Il concerto dei Subbi è stato più che travolgente.
Abbiamo ballato per due ore filate.
Ma la sorpresa più grande è stata sentire dal vivo questa cover.

Finito il concerto è iniziata la festa.
Non so forse trainati dall’adrenalina post concerto o forse perchè le cose nate per caso son sempre le più belle, ma sta di fatto che dopo il concerto è iniziato il delirio.

In autogrill, io vedevo la gente morta.
Morello si è preso 50 cm di cioccolato Kinder.
Il Perol chiudeva le porte battendo le mani.

Poi in macchina, trovando per caso una canzone in stile anni ’90, abbiam girato un filmato delirante con finestrini aperti ed effetto elicottero.

Traviati da tutto questo abbiamo deciso di andare a fare due salti al Fuori Orario, sudati e puzzolenti come eravamo. Ma prima, visto che era nel tragitto, il famoso PuttanTour.
Vi risparmio i commenti e le risate.

Finito il dancing, abbiamo sverginato Morello, portandolo per la prima volta sui 3 ponti di Calatrava.

Se ci fosse stata una telecamera, ne sarebbe uscito un filmato delirante.

Alle 5 del mattino, dopo ben 11 ore in compagnia, ci siamo dati la buona notte.

Oggi ho malissimo ai polpacci – grazie ai subbi – e la carne greve alla pancia – grazie alle risate dei miei amici – ma ne è valsa veramente la pena.

[@lbe: la mia preferita è L’ultima Risposta]

13 pensieri su “Up patriots to arms

  1. hydeparkcorner ha detto:

    AHAHAH! COLLEGA! Io ti sogno di notte e tu mi vedi ai concerti!!!
    Acciderboli, chissà se ci conosceremo mai! 🙂
    Bacini per un buon pomeriggio.

  2. Misssss ha detto:

    Ma che bellooooooooooooo!!!!!cavolo,non puoi immaginare la mia invidia per il concerto dei Mitici Subbi!!!!!!
    Questa cosa di non reggersi più in piedi è successo a me al concerto dei Negrita,un paio di volte ho pensato che mi sarebbe venuto un infarto in mezzo al pubblico…e non sarebbe stato bello perchè non avrei finito di vedere il concerto!!!
    un bacio,ciauuuuuuu

  3. @lbe ha detto:

    sono solo…INVIDIOSA!
    meno male che devo aspettare solo per 4 gg!

    provo sul sito della Vodafone, ma mi rimbalza sempre anche lì!
    Baci!!!

    i Subbi che cantano Francuzzo: doppio orgasmo!
    Ciaoooooooooooooooooooooooooooooo! 🙂

  4. gio_moloko ha detto:

    “so che non apprezzate quanto me”,
    ciao uaz, non è proprio così. A me piace tantissimo la musica dei Subsonica. Trovo che Ninja e Boosta siano due fantastici musicisti. Samuel un bravo cantante. C-Max e Vicio due onesti operai.
    Nel complesso i loro dischi li ascolto sempre molto volentieri così come vado ai loro concerti (quando posso).
    Diciamo che non apprezzo alcuni atteggiamenti di alcuni dei componenti del gruppo ma, non dovendoci uscire assieme, questa leggera antipatia non influisce minimamente sul mio giudizio riguardo i “Subsonica gruppo musicale”.
    Per elm non si può dire lo stesso.
    Riguardo l’ultimo disco mi piace parecchio il loro massiccio e deciso ritorno all’elettronica.
    Credo si senta molto anche l’influenza del progetto parello di Samuel con i Motel Connection.

    gio

  5. wood ha detto:

    adoro i subsonica!!!! lo sai che sono di Torino verooo??? la mia preferita è Strade, la sento la risento e strasento!
    Inoltre molti video sono girati nella campagna Carmagnolese!
    Uazzz!! a meta’ dicembre suonano al Mazda palace a Torino , ci sarai anche LI??

  6. Pap' ha detto:

    Mh veramente non mi ricordo bene. E’ stato un po’ di giorni fa.
    Eravamo insieme cmq, da qualche parte.
    E non ti buttavi da nessuna parte 🙂
    Ciao colleghina buona serata.

  7. gio_moloko ha detto:

    ciao uaz,
    max con samuel scrive i testi e le linee melodiche. Per quanto riguarda i suoni molto viene fuori dalle tastiere e dalle macchine di boosta (i groove sono tutti suoi), mentre per i ritmi è tutto lavoro di Ninja.
    Io ritengo Max un ottimo produttore e un normale chitarrista, di fatto è un autodidatta dello strumento e questo si palesa nel disco TERRESTRE dove le chitarre avevano un peso specifico più importante ma, soprattutto dal vivo, non hanno fatto la differenza (tanti riffoni e qualche arpeggio ma niente di trascendentale).
    ciao ciao
    gio

    ps max ha suonato per diversi anni anche con gli Africa Unite.
    grazie per il post it. ho provveduto a incorniciarlo ed appenderlo dietro al bancone.

  8. Ani~ ha detto:

    Urca, anche tu stata al concerto di Bologna e anche tu reggiana come me, da quanto mi pare di capire.

    Ho trovato per caso il tuo blog proprio cercando il video della cover di battiato.
    Magici Subbi. A Marzo il secondo giro, a Modena. 😀

Rispondi

