Sinceramente parlando.

Sinceramente parlando sono più acida di uno yogurt scaduto il 15 agosto 1998.
Lo yogurt che ancora balla La Copa de la vida e Horny ’98, per intenderci.

Non ho perso la schedina del superenalotto vincente, non ho ricevuto la telefonata promozionale dalla British Telecom, non ho lavato il mio maglione preferito – bianco con i miei calzini super colorati, non sono ingrassata di 15 kg.
Semplicemente  – apriti cielo – sono in quei giorni.
Ma sinceramente parlando proprio ve lo voglio dire.

Ora.

Cori femminili acideschi in memoria dell’ultima volta:
“ma dai cosa vuoi che sia, guarda che le abbiamo tutte”

Cori maschili assolutamente stupidi e ignoranti:
“vi lamentate sempre… pensate a farvi la barba tutti i giorni”

Mannaggia a voi e alla vostra barba.
Sembra sempre la scusa per tutto….

“Amore sparecchi?”
“No, devo farmi la barba. Tu hai solo le tue robe una volta la mese”.

Echecazzo.

Che se fosse per me la barba potreste anche tenervela per un mese, come Fabio Volo che è assai più fico tutto sbarbuto.
E voi che c’avete 4 peli, sentite… dai… amen. Teneteveli. Curateli. Non che dovete fare i veri uomini che tutte le mattine uccidono quei 4 miseri peletti cresciuti di 2 nano millemetri nella notte.

Echecazzo.

Va beh. L’avevo detto che ero acida.

Ma il punto non è questo.

Il punto è che tutti gli uomini sottovalutano quelle cose lì.
Insomma quei giorni.

Stai sicura che se c’è da fare na’ gita di 15 km intorno alle 4 cime di pappapero, ci si va proprio quando sei in quei giorni.
E stai certa, che sicuramente ci sarà anche da comprare l’acqua.
Sollevarla. Camminare. Spostarla.

Ma poi, dico, io nel preciso istante che mi accorgo che iniziano i giorni X, mi incazzo come una iena. Cioè oltre all’acidità del periodo pre-mestruale, mi si aggiunge un’incazzatura-malinconica che spaccherei il mondo.

Perchè?

Perchè per 5 giorni sono sicura al 100% che non farò l’amore.
E non ditemi che… che… che vi mando per posta un vasetto di yogurt ’98.
Perchè per 5 giorni mi sentirò gonfia quanto il pallone dei Mondiali 2006.
Perchè per 5 giorni o mi verrà da azzannare anche il pc oppure solo la vista di una mele potrebbe causarmi seri problemi di stomaco.
Perchè per 5 giorni mi toccherà indossare mutande ‘speciali’ che di sexy hanno molto poco. Anzi forse sono anticoncezionali.
Perchè per 5 giorni non avrò mai voglia di : camminare, muovermi, spostarmi, sedermi, alzarmi, correre, marciare, respirare, parlare, sentire, scherzare, ascoltare, messaggiare, mangiare, bere, ballare, indossare, comprare, ecc…

Ora capite la situazione?
Capite se vi dico che per me è veramente un trauma tutte le volte?

Ecco.

Quindi capite, anche, che se stamattina mi trasformata in Gollum nel parlare con MyLove, è stato solo e soltanto per una mutazione genetica temporale dovuta a quei giorni… giusto?

Ecco.

Dannochesono.

8 pensieri su “Sinceramente parlando.

  1. Ami ha detto:

    Uazzina cara,
    anche i quei 5 maledetti sei fantastica e simpaticissima e poi se dovessi mordere possiamo sempre vaccinarci contro la rabbia! :-DDD
    Ciao mitica!

  2. campanellino ha detto:

    Senti Uaz, ma anche sta cosa che si debba chiamarle: “cose”, “ciclo”, “quei giorni”… insomma non è una parolaccia! si chiamano MESTRUAZIONI! Abbattiamo il tabù (e non è riferito a te ma in generale!).
    e poi vedi te se Peter mi dovesse dire “io ho la barba da fare” perchè farsi la barba mica fa male!

  3. @lbe ha detto:

    cmq la soluzione contro il camminare come una papera o come una che si è appena cacata addosso si chiama ASSORBENTE INTERNO!
    io ne sono la fan numero 1…senza sarei persa!

    ps: pure io sono in quei giorni sarà per quello che c’ho sempre fameeeeeeeeeee?!

    torno ad ascoltarmi SAFARI! 😛

  4. campanellino ha detto:

    Ciao Uazzi!
    Come stai oggi?
    Io mi sto pian piano riappropriando della mia vita: stasera piscina e magari cinema: è una vita che non ci vado più!
    magari mi vado a vedere il nuovo film di Fabio Volo… viene anche te?
    Ciaoooo,
    Camp*

  5. Ami ha detto:

    Buon pranzo Uazzina! ^___^
    Oggi sono stato impegnato a pensare come fare per risolvere il problema immagini e sono in ritardo con i saluti!
    Smack smack smack!

  6. Ami ha detto:

    Buon giovedì Uazzina! ^___^
    Per quanto riguarda le immagini nei miei post, ho la possibilità di usare l’URL ma non sono riuscito ad usarla correttamente perchè al posto dell’immagine viene una crocetta rossa, puoi spiegarmi come devo fare?
    Bacionissimi :-****

Rispondi

