Raccogliere un brivido dai tuoi sguardi.

Capita che tutto non basta.
Perdere tutto ciò che resta.
Capita che qualcosa resta
e non sai cosa voglia dire.
La semplicità, la semplicità
nelle cose che ami…
per le cose che ami…
Mille strade cieli aperti
sopra la realtà.

[La Semplicità – Carmen Consoli]


******
Io la sento questa primavera.
Voi no?

Sento il sole che -finalmente- mi da energia.
Come se non ci fosse mai stata nebbia.
Figuriamoci neve.
Forse è solo la mia pelle.
O forse è solo il mio cuore.

Ma quel che conta è sognare.
E sperare.
E sognare.
Fare in modo che i miei sogni, mi rendano una persona migliore.
Per non dire più parole che non vanno dette.
Per imparare il valore delle parole non dette.
Per amare anche il silenzio.
Per amare in silenzio.

Per amare la vita che si muove…

Io la sento questa primavera.
Siete sicuri che sia presto?

…and I will try to fix you.

15 pensieri su “Raccogliere un brivido dai tuoi sguardi.

  1. Ami ha detto:

    Un pò presto è…mancano quasi 2 mesi!!!
    Dovrebbe nevicare sennò tra poco faccio sci d’acqua!!!!!!!!!!!!
    Mi spiegheresti com devo fare esattamente per inserire le immagine con l’URL?
    Ci ho rovato ma vien fuori solo un quadratino con la crocetta rossa, uffaaa!
    Buon pomeriggio! ^__^

  2. Ami ha detto:

    Grazie super Uaz! :-))))))))))
    Finalmente ce l’ho fatta!
    Non mi sembra vero!!!
    Che ne dici di brindare con lo spumante?
    Baci baci baci :-************

  3. @lbe ha detto:

    telepatia…oggi ho tolto persino il giubbino.
    Il sole mi scaldava le ossa e io ero così primaveribilmente raggiante!!!

    AMEMIPIACEILSOLE! 🙂

    sorrisiiiiiiiiiiiiiii,@lbe

  4. hydeparkcorner ha detto:

    Buongiorno Collega,
    oggi ti lascio i dolcetti anconetani tipici di carnevale.
    Pasta fritta e amalgamata con miele zuccherini colorati e mandorle.
    E un buon caffè, ovviamente.
    P.S. E’ primavera anche qua. Il cielo è di questo colore: #009EE0, il sole di questo: #FFE100, le colline di questo: #97BE0D, il mare di questo: #44C0EB e le montagne di questo: #535514 🙂

  5. Pap' ha detto:

    Se ti regalo la poesia per la tua amica tu lo aggiungi un posto a tavola per me?
    Perchè del sorriso che ti lascia il mare si ha sempre bisogno 🙂
    Bacetto.
    (Grazie)

  6. @lbe ha detto:

    già venerdì. Ma che cambia per me? NULLA!
    Tanto pure stasera sto al lavoro 😛

    Vabbhè…diciamo che si avvicina il carnevale…e io
    …ADORO IL CARNEVALE!

    ma chi è il tuttolago???

  7. gio_moloko ha detto:

    ciao uaz,
    ecco il caffè fortissimo. non è che mi ospiti un po’ qui? ho una storiella da buttare giù ma “al bar” c’è troppo lavoro e non riesco a trovare un momento di tranquillità.
    che poi a dire il vero di storielle da buttare giù ne ho almeno tre.
    ciao
    gio

Rispondi

