I was made for loving you.

Il notizione di oggi è che sono a quota meno 7 kg.
Ciò significa che finalmente posso allacciare gli stivali fino alla fine della cerniera e, soprattutto, non ho più l’effetto salsicciotto dove finisce lo stivale.
Ma cosa più importante: ho deposto -momentaneamente- le armi contro il mio corpo.
Se per un qualsiasi lettore di passaggio tutto questo sembrerà alquanto anormale e soprattutto psicologicamente instabile, per chi, invece, mi legge da sempre sa quanto possa essere strano che io deponga le armi contro me stessa.
Ma suvvia, parliamo di cose serie.

Ieri pensavo a quanto sono importanti gli amici.
Cioè adesso non voglio tirar fuori quelle frasi da diario delle superiori.
Dico seriamente. Ok, ci saranno gli amici plus, quelli con cui ci si confida e ci si fida di più.
Ma gli amici, quelli della compa, quelli che si conoscono ormai da una vita… sono importantissimi. Tutti.

Cioè alla fine a ripensarci, i miei, sono rimasti miei amici anche quando ho passato la fase degli smalti colorati, e tutti i giorni cambiavo colore alle unghie… Anche Verde smeraldo a volte. Oppure giallo.
Deve essere stato un momento difficile quello.
Oppure quando indossavo la loungette elegante con calza velata nera, tacco 12 e la canotta dell’Onyx – presente quelle con le bamboline? Na’ roba inguardabile.
Oppure quando avevo la fase che ero innamorata di Elia, che giuravo di amare anche se non gli avevo mai parlato.
E anche quando ero partita di melone per Carmen Consoli e regalavo dediche su dediche con pezzi delle sue canzoni. Chi la odiava – molti – non aveva scampo.
Ma c’è anche chi, è rimasto mio amico dopo che gli ho imbrattato la macchina con il gelato al cioccolato. E questo è meritevolo considerato che era neo-patentato e la macchina era dei genitori.

Il bello degli amici, poi, è che puoi cercare in tutti i modi di nascondere un problema ma TRACK, loro ti beccano subito. E ti costringono in un qualsiasi modo a tirarlo fuori. Che è un bene alla fine, ma ci sono delle volte che proprio riesce difficile.
E magari ti tocca fare anche la foto da cerbiattina con gli occhi a forma di cuoricino.

Ma per gli amici questo ed altro.

A volte, mi metto a sfogliare le foto ed è bello ritrovare gli stessi sorrisi.
Sia digitali che su carta.
In fondo significa che stiamo bene.
E che, anche se il mondo si aspetta di più da noi, in confronto a 10 anni fa, noi siamo sempre gli stessi.

E’ bello no? Contare sul solito sorriso degli amici, dico.

[E poi i miei amici sono tutti belli/e!!!]

11 pensieri su “I was made for loving you.

  1. InsanaMente ha detto:

    Io senza i miei amici morirei. Li voglio accanto a me tutti per sempre sempre sempre (oddio sembra un frase da psycho killer).. comunque per fortuna ci sono loro!

    Non so se hai visto le foto di carnevale su MySpace, un mio amico si è vestito da cantante dei Kiss, vai a vedere quanto l’ho truccato bene :P.

    Complimenti per i meno7.. so cosa vuol dire, anche se è un po’ che non mi metto a regola, ed io probabilmente causa alcool sono a più7.. immagino quanto ti senti soddisfatta e fiera di te adesso.. brava Uazzi!!!

    Buon weekend bellessa

  2. campanellino ha detto:

    bellissima dedica ai tuoi amici =)
    Ciccia io non sono mai andata a vedere omaccioni unti e bisunti … mi basta il mio… e poi io domani lavorerò e la sera sarò straca morta..! 😦

    Buon w-e anche a te 😛
    Camp*

  3. giovanni ha detto:

    molto belle queste parole sull’amicizia. parole che condivido appieno.
    un appunto però: il video non è più disponibile e ci sono rimasto malissimo perchè avevo già messo il volume delle casse a palla…

    quando puoi fai un salto al bar e guarda il video che abbiamo realizzato con i miei amici.

    ciao
    gio

  4. Ami ha detto:

    Anche oggi mi hai battuto sul tempo!!!
    Buonissima settimana anche a te Uazzi!
    L’Amicizia vera è una cosa bellissima come il vero Amore 🙂
    Bacioni :-****

Rispondi

