Come le viole anche tu ritornerai.

Adoro viaggiare in macchina sul sedile posteriore.
Appoggiare la testa al vetro per guardare meglio il panorama.
E sentire i colori con la mia pelle.
Non riesco resistere a quell’appuntamento tra me e la mia malinconia.
Basta una qualsiasi canzone e automaticamente la mia testa si distacca dalla realtà.

E’ sempre stato così.
Fin da quando ero bambina e il mio papà metteva su i “The Hooters“.
Oppure quando da ragazzina facevamo i giri in macchina con il Monta e si ascoltavano i “Metallica“.
Poi quando cresci -e hai una cultura musicale più ampia- molte canzoni possono portarti a quel momento di romantica malinconia.

E sabato -tra i pioppi illuminati dal sole- ho visto scorrere pezzi della mia vita.
Ho visto scorrere le cose che non ho mai detto.
Le cose che ho lasciato passare.
Le cose che mi son negata.
Le cose che mi son concessa con troppa facilità.
Le cose che ho detto senza pensare. 
Le cose con un senso e le cose che non ce l’hanno.

E ho capito che -a volte- non si ha il coraggio di dirle certe cose.
E allora è meglio aspettare.
Anche se fanno male.
Come un uragano che ti attraversa il petto.

E ho capito che trovare i Cd della colonna sonora della tua vita in offerta al Mediaworld a 7.99 €, è abbastanza deprimente.

Certa musica dovrebbe avere più valore.

A un passo dal possibile
A un passo da te
Paura di decidere
Paura di me
Di tutto quello che non so
Di tutto quello che non ho
Eppure sentire
Nei fiori tra l’asfalto
Nei cieli di cobalto – c’è
Eppure sentire
Nei sogni in fondo a un pianto
Nei giorni di silenzio – c’è
un senso di te

[chi sorride sempre, non è detto che non abbia qualcosa per cui stare male].

14 pensieri su “Come le viole anche tu ritornerai.

  1. @lbe ha detto:

    Prima cosa: questa foto è bellissima!
    Seconda cosa:le ballerine nere con il fiore sono uguali a quelle della Michy!
    Terza cosa: stasera sento le brianzolose per sapere se facciamo un salto al lago (anche perchè io il 2 lavoro) 😦
    Quarta cosa: l’auto è il miglior posto dove ascoltare, cantare, guardare, pensare, sognare. Anzi…non il migliore…l’unico!
    Quinta cosa:che cd hai trovato da Mediaworld? sò curisoa!

    Ultima, siamo una coppia perfetta…io guido…tu stai dietro!
    Una canzone, il silenzio…ognuna in cerca di un senso, in cerca di sè!

    Tiabbracciotesora!@lbe

  2. Pap' ha detto:

    Perchè non bisognerebbe mai mandare giù le cose che non vanno, chè alla fine pesano, pure se sono piccole piccole e in fin dei conti molte cose piccole fanno una cosa grande, per il resto non so se è per tutti così ma io credo che quando le cose cominciano a cambiare dietro non tornano più e infine ci pensano già gli altri a giudicarci, non carichiamoci anche del nostro giudizio.
    Sai che passerà, vero?
    E’ solo questione di aspettare e nel frattempo inventarsi qualcosa, se si ha voglia d’inventare.
    Bacetti Uassina e una tazzina di buon caffè.

  3. campanellino ha detto:

    Ahhh quanti ricordi legati ai metallica e al loro black album.. troppa malinconia, così tanta che non riesco ad ascoltarlo insieme a nessun altro…
    ma non ora che mi sto risollevando…
    Buon pomeriggio e un abbraccio,
    CAmp*

  4. @lbe ha detto:

    domani niente lago per noi!
    Rimandiamo tutto a quest’estate o magari pure prima sarebbe meglio no?

    ti dovevo dire una cosa ma…ci credi che me la sono scordata?
    Sono un disastro! HUf!
    Baciotti tesora,@lbe

  5. @lbe ha detto:

    Buongiorno, per tutto il giorno!
    se ti metti il costume ti porto in vespetta al Villaggio Tognazzi a prendere il sole! Dai suuuuuuuuuuuu…che oggi proprio in ufficio non si può stare!

    besos,@lbe

  6. Vincenzo ha detto:

    Ciao:
    Il mio italiano é péssimo, perche Io sono Messicano… Peró mi ha piasciuto questa canzone… Grazie mile… Una’ltra cosa… Sei simpatica… Tantti salutti e un bacio grosso…
    Vicente Cabrera

Rispondi

