Potremmo desiderarci anche fino alla morte, se vuoi.

“…ma sai suonare anche la chitarra classica?”

“certo”

“…allora poi una volta mi suoni Country Road?”

“…ma ne conosco mille più belle da suonarti”

Me la ricordo a memoria questa conversazione.
A quel tempo la vita mondana era fatta solo di cenapiùconcerto nel Locale.
E innamorarsi di un musicista non era poi così difficile… anzi.
C’era chi mi diceva che “ti innamori di tutti i musicisti tranne che di me”, ovviamente scherzando si intende, ma il punto è che mi innamoravo sempre. Veramente.
Poi c’è stato questo.
Ecco –questo– che mi ha sconvolta semplicemente.
A volte si usano tanti paroloni per spiegare cose così semplici.
Invece io voglio essere semplice.
Mi ha sconvolta la sua voce, quando parlava. La sua musica. Come si doveva vestire sul palco. Quello che pensava. Anche se era diverso da quello che avevo sempre pensato. Il suo profumo. Come parlava liberamente dell’amore.
Ecco soprattutto quello.
Perchè un uomo che ti dice chiaramente cosa ti farebbe ma con dolcezza e rispetto, è raro.
C’è chi ti chiede se vuoi andare al cinema.
Invece, lui, tac.
E non sciogliersi è stato difficile.

A volte sento ancora la sua voce.
Che mi dice che potrebbe suonarmi qualcosa di meglio che Country Road.

Forse non c’è stata mai occasione.
O forse non l’abbiamo mai rincorsa.
Però io questa conversazione me la ricordo a memoria e vorrei a volte scrivergliela.
Componi, Invia a numero.
Non per tanto.
Ma io ora non sono libera di ascoltare Country Road senza pensarci.

6 pensieri su “Potremmo desiderarci anche fino alla morte, se vuoi.

  1. scampanellino ha detto:

    Buon pomeriggio Uaz!
    Che ne dici di andare al Moloko per una granita al kiwi o un gelato al cioccolato (dolce e un po’ salato)??

    Ti aspetto, offro io 😉
    Camp*

Rispondi

