Come una [piccola?] stella senza cielo.

Perche’ ti tiene su soltanto un filo, sai…
Tieniti su le altre stelle son disposte, solo che tu -a volte- credi non ti basti
Forse capitera’ che ti si chiuderanno gli occhi ancora  o soltanto sara’ una parentesi di una mezz’ora.

Da qualche parte, devo aver deciso che la canzone dell’estate è ‘I’m Yours’ di Jason Mraz.
Forse ero al Malibù – il mio baretto preferito sul lago al Lago – in tenuta da spiaggia e con la pelle ancora umidiccia dall’ultimo bagno. E forse in quel momento sentendo la canzone per Radio, ho pensato che si. Quella è la canzone dell’estate. Si abbina parecchio con gli spritz. E anche con la vita da spiaggia.

Devo ancora riprendermi completamente dal viaggio Ispanico. Matador.
A volte mi guardo intorno e continuo ad avere le visioni dei fighi-da-metropolitana che c’erano a Barcelona.

Tipo stamattina: stavo aspettando l’ascensore.
Si apre e faccio per fiondarmi dentro. Solo che stava uscendo un ragazzo carino che lavoro al primo piano (scusa, ma due scale no???), e io quasi gli cado sopra.
Intontita da tutto questo, (soprattutto perchè lui in 3 secondi e mezzo, mi aveva già squadrata e classificata con un 6 di passabile), quasi-quasi investo il suo collega. No. E che poi me ne esco farfugliando con un “Scusa” – “Ehmmm cia’…”. Razza di un imbambita. Entra in ascensore strisciando.
Ma deve essere successo qualcosa a livello ormonale visto che poi mi sono schiantata contro le porte dell’ascensone, facendo un rumore talmente forte che quelli del primo piano sono scesi pensando stesse arrivando il terremoto. No sono io.
Sono io quella che c’ha l’ormone in festa in estate, e non in primavera.

Che tragedia.
Fortuna che è venerdì e stasera vedo i miei friends, che da quando sono tornata da Barcellona ho sempre voglia di vederli.

5 pensieri su “Come una [piccola?] stella senza cielo.

  1. Papuzza ha detto:

    Colleghina grazie.
    Io ti lascio un bicchierone di menta in acqua gelata… per rinfrescarsi.
    P.S. ti mando una fotina via mail 🙂

  2. InsanaMente ha detto:

    Si si si, sono d’accordo.. anche io ho deciso che I’m Yours è la canzone dell’estate.. e quest’anno ci va bene, visto che l’anno scorso il tormentone era Umbrella 😛
    Buona giornata Uazzina.. muà

Rispondi

