Panettone is on the table.

[Premessa: Post NON triste…]
Uaz, Lello e Cicci

Uaz, Lello e Cicci

 [VIGILIA 2007 – Cicci ma stavi scattando tu che ti si vede solo un’occhio????]

Io lo amerei anche il Natale. Veramente.
Ma è più forte di me.
Il Natale mi fa sentire più sola che mai.
Sarà perchè non c’è un albero addobbato. Sarà perchè non ci sono i biscottini fatti in casa. Sarà perchè non ci sono i filmettini natalizi. Sarà.

Sarà che io il Natale lo passerei con gli amici.
Un film, un vin brulè, qualche pezzatto di torta e tante risate su un divano.

Ma è dura ammettere con gli amici che ci si sente soli.
Con tutti i loro impegni, famiglie, sonnellini e morosini, sarebbe come disturbarli.
E non è un sentirsi soli da single. E’ un sentirsi soli da sempre. Perchè io mi sono sempre sentita sola a Natale. Sempre.

Veramente, se potessi, lo amerei anche. Il Natale. Ma non ci riesco.

E l’unico regalo che vorrei è… un Natale con gli amici.
Per sentirmi veramente meno sola a Natale.

[Comunque dopo Natale, c’è sempre Santo Stefano… quindi non disperiamo].

4 pensieri su “Panettone is on the table.

  1. Ami ha detto:

    Mi dispiace tanto che ti senta così sola per il Natale e vorrei tanto portarti con la mia famiglia a S.Candido sulla neve. Sarebbe bellissimo!
    Un bacione :-*

Rispondi

