Rockin’ in the Free World.

Non sorridiamo perché qualcosa di buono è successo, ma qualcosa di buono succederà perché sorridiamo.

Ieri mi ha chiamato l’IKEA.
Giovedì vengono a scaricare e venerdì a montarmi i mobili.
Volendo già da questo weekend potrei entrare dentro alla casa. Volendo.

Alle volte mi domando se non sia tutto estremamente sbagliato. Cioè voglio dire. Ho convissuto ben 2 anni e me ne sono tornata a casa. Ed ora, invece di comprarmi un macchina tutta mia, nuova e sfavillante, ho deciso di continuare ad andare al lavoro in treno e di prendermi in affitto un ‘cottage’ […per il perlinato alle pareti…] del 1500 in centro a Novellara. E spenderci sopra soldi e fatica. Tutto questo mi chiedo, ha un senso?

Poi alla sera, torno dal lavoro, e capisco che … si è giusto. Giustissimo.

Per quanto i genitori possano essere fantastici, una volta che si prova la libertà, non si riesce a tornare indietro. La libertà di pranzare alle 14. di cenare in piedi alle 21. di infeltrire per conto proprio i maglioni. di girare nudi per casa. di scegliere la marca di detersivo. di invitare chi si vuole anche alle 3 di notte. di piangere liberamente girovagando per casa e non solo sotto alla doccia. di ridere rumorosamente senza sembrare pazzi. di non parlare. di. di fare tutto. libertà di fare tutto.

E tutto questo, credetemi, non ha un prezzo.

E mi auguro di potercela fare.
Ma sono certa che ce la farò.

La vita è solo nelle nostre mani.
E io prendo anche un volo per Berlino. Tiè.
Per fare più cose possibili, prima di tornare ad amare.

2 pensieri su “Rockin’ in the Free World.

  1. Ami ha detto:

    Sicuro che ce la fai!
    Davvero vai a Berlino? E’ stupendaaa!
    Il quadro è di Grandma Moses e avrei voluto solo l’immagine senza scritte ma non ci sono riuscito a toglierla. Tu che sei esperta, si può fare?
    Baciotti :-****

Rispondi

