Rotolando verso sud. Est. Ovest. E anche Nord.

Il lavoro non mi ha mai stressata.
Mai.
Ma anche i miei nervi possono essere messi seriamente alla prova.
Soprattutto quando il mio capo, mi chiede informazioni sulla chiavetta 3 che deve arrivare, della quale io non so proprio niente.
Siamo sempre vissuti senza. Adesso esiste questa chiavetta e non si può più vivere senza. Orcocan. Questo lo dico io a casa mia che se non avessi la chiavetta, non avrei contatti con il mondo.
Prima, tutti i giorni mi chiamava per sapere se era arrivato il corriere. Poi mi chiama che sta per entrare in un negozio 3 di Riccione per farne una. Fermato appena in tempo. E poi, ipotizza di farne una Vodafone mentre aspettiamo quella della 3.

Oggi l’apoteosi.

Il cataclisma.

“…senta, non potrebbe prestarmi la sua chiavetta personale della 3 per andare da un cliente martedì?”

Vi lascio solo immaginare: la mia faccia. Il mio pensiero. E le mail dei miei colleghi per direttissima che mi prendeva in giro.

Se sento nominare chiavetta, 3, pipetta, usb, vodafone, adsl e -forse- anche solo portachiavi, potrei saltare su come una molla e urlare.

Minchia se vorrei urlare.
Anche solo a bassa voce.

Invece no.
Ascolto i Negrita a rotazione. E immagino di Rotolare con tutta me stessa verso sud. Ma anche Nord. Est. Ovest. Sogno sabbia, mare, surf e sole. Sogno di Mojiti, Spritz e Birre da sorseggiare al tramonto. Sogno di baci dati con i piedi sommersi dalla sabbia. Sogno di pelle che sa ancora di sole e abbronzante. Misto salsedine. O anche no.

Sogno di essere ovunque tranne che qui.

Tiè.

4 pensieri su “Rotolando verso sud. Est. Ovest. E anche Nord.

  1. gloria.mac ha detto:

    commento che non centra una cippa lippa:
    lo sai che nel mio canale youtube ho trovato un tuo commento su un video fatto da me del concerto dei subsonica a verona???? strano esserci ritrovate qua.. io ho il blog solo da novembre..

  2. micchan ha detto:

    mi associo a Campanellino, in più per calarmi meglio nella parte, prendo la rema solare dal mobiletto del mare e me la spalmo ben bene sulle braccia e in faccia… ecco sono quasi al mare…

Rispondi

