Mai sottovalutare il potere della negazione [Atto II].

Sottotitolo: quello che io non capisco degli uomini.

Esci con me?
No.
‘can se te la tiri.

Mi è sfuggito qualcosa?
Devo aver perso un pezzo per strada.
Com’è che se non esco con una persona, sono IO che me la tiro, e non lui a non avermi convinta sufficientemente?
Che poi, io non ho detto di no.
Ho solo detto “certo, si può fare. appena ho tempo ti chiamo e ci beviamo un caffè“. Quindi la mia domanda è la seguente: se io non dico SI, nei tempi e modi desiderati, sono io che me la tiro?

Guardate che questa è una giungla.
E pensare che non sono molto amante dei Safari.

Io cerco un uomo.
Un uomo. Dico un uomo. Un potenziale padre, ok?
Ecco io non so se l’ho mai conosciuto un uomo.
Un vero uomo. Uno che c’è.
Uno che senta in tutti i sensi che non irradi paure o debolezze contagiose ma che nemmeno si presenti come l’unico, il giusto.
Sto cercando un uomo che abbia dentro il cuore una strada e cioè tutte le strade, tutte quelle con un cuore.
Sarà che abbiamo intorno il mondo, questo sarà che c’è troppa confusione o c’è troppo silenzio.
Io cerco un uomo, un potenziale padre, ok?

[Giulio Casale]

3 pensieri su “Mai sottovalutare il potere della negazione [Atto II].

  1. micchan ha detto:

    mmm…questo episodio mi ricorda qualcosa…. ma sono tutti così ‘sti “maschi”?—> no, dai… io ne ho trovato anche uno che :

    Lui :” ci possiamo vedere stasera?”
    io :” no…”
    Lui” bhè, allora aspetterò che ti venga voglia…”
    io: ^__^|

    MORALE: —> è il mio moroso…. (però me la sono tirata ben bene…nel frattempo :P)

Rispondi

