L’amicizia è.

Your world is nothing more than
all the tiny things you’ve left behind
So tenderly your story is
nothing more than what you see
or what you’ve done or will become
standing strong do you belong
in your skin; just wondering…

Che ne so.
Non so come definirla l’amicizia.

E’ uno profumo che ti fa sentire a casa.
Una risata contagiosa.
Una nuova rughetta di ricordi.
Una voce che cambia ma che rimane sempre la stessa.
Una presenza quando sei sola.
Un discorso che non finisce mai.
Un’incazzatura che significa “Ti voglio bene”.
Un favore da non ricambiare.
Un consiglio mai ascoltato.
Uno sguardo che intende.

Qualsiasi cosa sia, mi piace.
In ogni sua forma, mi piace.

E vorrei regalarti lo stimolo che ti serve.
Perchè ci sono già passata. E so quanto possa essere triste non trovare stimoli tra i proprio sogni. Ti voglio bene.

9 pensieri su “L’amicizia è.

  1. micchan ha detto:

    penso che rendersi conto che una persona che ritenevi amica in realtà non lo sia mai stata… sia peggio che ricevere le corna dall’ennesimo moroso…
    la mia idea d’amicizia è così alta che non so nemmeno se adesso possa dire di avere delle amiche… è triste da dire ma è così…

  2. Claudia ha detto:

    oggi mi sento inadatta…brutta….goffa….e mi chiedo come sia possibile che certe persone ti arrivino così tanto mentre tu, a loro, appena le sfiori….e la mia amica è riuscita a regalarmi un sorriso….
    domani andrà meglio…peggio non si può!

  3. Andrea ha detto:

    Ciao,

    Io ho usato Amicizia (philìa in greco) quale base concettuale del mio blog. Ritengo che la migliore spiegazione dell’affetto che lega due persone e che è appunto l’Amicizia si possa individuare nei capitoli in cui il Piccolo Principe di Saint-Exupéry si incontra e si lega alla volpe.

    Magistrale è la spiegazione che la volpe da al Piccolo Principe dell’affetto che lega lui alla sua rosa lasciata sul suo pianeta e che trascrivo qui di seguito:

    “È il tempo che tu hai perduto per la tua rosa che ha fatto la tua rosa così importante”.

    Un caro saluto

Rispondi

