I’d like to be under the sea.

I’d ask my friends to come and see
An octopus’ garden with me
I’d like to be under the sea
In an octopus’ garden in the shade.

Prendete me, per esempio.
Io amo cucinare.
E anche mangiare, dalla taglia.
Anyway.
Io amo cucinare più di ogni altra cosa.
Ma non posso farlo.
Non posso farlo perchè sono sempre miserabilmente e sconsolatamente sola.
E non posso farlo per me, perchè sono a dieta.
E non posso chiamare gente per lo stesso motivo qui sopra.
Passo le mie cene di bistecchine e verdure scondite, a sfogliare libri di cucina. I miei Sale&Pepe. Cucina Italiana. Cucina Moderna. Cucina Facile. Il meglio di Sale&Pepe.
E mi immagino svolazzante a canticchiare “Sugar, ah, honey, honey. You are my candy girl” mentre spadello e sforno succulente delizie. Con ingredienti personalmente selezionati nelle migliori botteghe. E poi impasto. E osservo la creazione prendere forma. E sniffo spezie. E assaggio. E tasto. E impasto. E.

Può, una persona che ama così tanto la cucina, dover soffrire così tanto?

Che ipocrisia culinaria.

5 pensieri su “I’d like to be under the sea.

  1. wood ha detto:

    Questo post l’avrei intitolato acquolina! ma cosa c’e in quel piatto? pasta tipo maltagliati con prosciutto panna e tanto parmigiano?? arghh! a me lo racconti che mi piace spiluccare assaggiare friggere e che cpme te sono perennemente a dieta sic sic
    nella prossima vita come ho scritto piu’ volte vorrei un metabolismo bastardissimo, praticamente UN BRUCIATORE NUCLEARE DI CALORIE
    pero’ tu sei bella cosi’! davanti ad un piattone di pasta, non ti riconoscereai davanti ad una nizzoise..baci baci!

  2. micchan ha detto:

    che fame… (e ho appena finito di cenare)…però ho una soluzione: ti improvvisi cuoca a domicilio; ti intrufoli tra feste e cene varie come cuoca, e chissà che magari trovi anche l’uomo della tua vita 😛 (–> apparte gli scherzi, in questo momento di crisi economica, una mia amica scommetterebbe molto sui piaceri della buona tavola). io, fossi in te, mangerei quello che più mi aggrada e poi mi dedicherei allo sport 😉 non poss resistere davanti a un piatto di tortelli verdi tutti unti di BURROOO!!!!

Rispondi

