Reset.

Ho passato veramente troppo tempo a guardarmi intorno, alla ricerca di qualcuno. Qualcuno di interessante. Qualcuno con cui condividere cose. Emozioni. Sorrisi. Pianti. Risate. Quelle cose lì.

Ed ho perso di vista tante cose importanti.

E’ sbagliato.
Ma non posso fare a meno di farmi entusiasmare dalle persone.
Chi per uno sguardo. Chi per il modo di parlare. Chi per la particolarità del carattere. E chi per il modo di pensare. E fotografare.
Si. Non riesco a rimanere composta davanti a certe emozioni che sento sulla pelle.
E mi viene da ridere da sola. Si, veramente.
Perchè la maggior parte delle persone pensa che io mi innamori ogni 5 minuti. Che è vero. Ma è sbagliato il modo in cui lo pensano.
Non mi innamoro ogni 5 minuti perchè vanno bene tutti. E’ che non so contrallarmi davanti a quello che mi emoziona. E quindi mi innamoro delle cose. Delle persone. Dei luoghi. Delle situazioni.
Quante volte ho detto non ho mai riso così tanto. Non ho mai visto una cosa così bella. Ed è perchè -ogni volta- è qualcosa di nuovo. Un emozione nuova.

E credetemi se vi dico che le persone che in questo anno mi hanno colpito veramente, sono poche. Veramente poche.
Ne porto ancora i segni.
Quelle persone che ti rimangono lì.
Che se le senti nominare …rimani per qualche istante in apnea.
Apnea completa. Respiro. Parole. Pensieri.
E se le incontro, rimango sognante come un bambino in bianco e nero, davanti ad una vetrina di dolci.

Però adesso basta.

Basta. Basta correre.
Se qualcuno mi viene incontro, sicuramente inizierò a correre anche io.
Ma adesso voglio camminare.

Voglio camminare, inspirando tutti i profumi che mi circondano. Fotografando quello che mi circonda. Amando ogni singola cosa che posso toccare. E chiaccherando con chi mi sta accanto. Ascoltando.

This is the way. Now, I know.

8 pensieri su “Reset.

Rispondi

