Quante cose che non sai di me…

Diciamo la verità. La verità è che solitamente una donna normale, carina, intelligente e complessivamente risolta, se non è fidanzata questa cosa che “lei spaventa gli uomini” se lo sente dire dagli amici. Alcuni (a me è capitato) arrivano addirittura a consigliarle di mostrarsi un po’ meno brillante, un po’ meno autonoma, più sottotono insomma.

La verità è che in genere l’amore è una questione di fortuna e adattamento e quindi se una donna normale è single e vorrebbe non esserlo, semplicemente in genere le manca un po’ di fortuna.

[Qui]

Per farti un esempio, io adoro i lamponi.
Ho una passione incontrollabile per i lamponi.
Adoro metterli uno ad uno sulle dita e poi mangiarli.

Questo lo sapevi?
No. Non credo.

Adoro infilarmi sotto le coperte, quando fuori gela, con il mio pigiama rosa con i gufetti che si illuminano al buio. E metto sempre la maglia dentro ai pantaloni per rimanere più calda.
Tanto poco sexy che sia, non mi vede nessuno.

Mi piace tutta la musica. O quasi.
Ma se le mie giornate iniziano con Morrissey o i Queen, sicuramente saranno giornate migliori.

Amo leggere i giornali di cucina e pensare che certe ricette potrei farle per qualcuno. Un giorno. Perchè una buona cena e una buona bottiglia di vino, sono sicuramente paragonabili ai preliminari.

Mi piace vedere le cose, qui, dentro la mia testa.
Immaginarle, sognarle, desiderarle con tutta me stessa.
E mi piace vedere la faccia interrogativa degli altri quando provo a spiegarmi.

Odio la nebbia.
E allo stesso tempo sono attratta dalla sua irresistibile malinconia.
Forse perchè mi piace sognare che la fuori ci sia qualcuno che stia guardando fuori dalla finestra esattamente come me.

Parlo spesso come se fossi alla continua e disperata ricerca dell’amore.
Ed è vero. Ma non sono disperata. E non mi sento sola.
Ho solo questa incessante voglia di voler condividere.

Quante cose -eh- che non sai di me?
Quante cose -eh- che non sono come sembrano.

Potessimo essere chiari e limpidi come l’acqua del rubinetto, non sarebbe nemmeno così interessante conoscere gli altri.

Invece è bello farsi sorprendere.

ps. non è colpa mia se i miei amici mi portano a vedere film romantici e poi mi innamoro

Un pensiero su “Quante cose che non sai di me…

  1. Tizy (ex Muk) ha detto:

    …passano gli anni, ma ti leggo sempre con estremo piacere e sentimento di condivisione di pensieri. Ti ricordi di me? Avevo il blog Mucca ci leggevamo sempre. Io mi sono ritirata dalla vita virtuale, ma certe abitudini sono dure a morire e così anche se non lascio mai commenti, ti seguo passo passo nella tua vita pubblica e faccio sempre il tifo per te. Perchè se qualcuno ti dice di essere più sottotono o sottomessa o sotto qualcosa…beh digli che diversa da te stessa tu non devi essere perchè a tante persone piaci come sei. (e volendo digli anche che “sotto” potresti vagliare di starci solo a letto! ma con chi merita davvero!)
    Per il resto di me ti dico solo che a dicembre dello scorso anno mi è nata una mimma fortemente voluta e che a seguito di questo bellissimo stravolgimento di vita con il mio mostro ci siamo anche sposati rigorosamente circondati da amici e presentandoci tutti e 3 insieme all’altare.
    Un bacio, in bocca al lupo per tutto e BUONA VITA

Rispondi

