Per non soffrire deve solo sognare. Sognare.

Distrattamente sento la tua voce dire il mio nome
Siamo due strade che s’intrecciano, tu non puoi credere
che la ragione debba dire questo cuore come guarire
 
La fame di Camilla

…che, a volte, delle parole sarebbe meglio farne a meno.
Rovinano, sminuiscono, incasinano, … quello che si ha dentro.

Dovrebbero inventare una presa di rete per uomini.
Ti colleghi e non hai bisogno di mezzi posticci, come le parole, per capire.

A volte, ho talmente tante cose dentro che ballano suegiù fino ad ubriacarmi …che se ne escono sconnesse.
Discorsi abbozzati.
Fatti di cioè e capisci vero?
Pezzi di uno e dell’altro.
Frasi a metà.
Frasi a cui manca la parte iniziale del ragionamento.

E’ talmente complicato mostrare il mondo che si ha dentro.
Ci sono persone che si perdono sempre.
Anche con il navigatore.

E spesso mi capita di buttare tutto su un sorriso.
Perchè, magari, qualcuno riesce a trovarmi anche solo con quello.

Siamo esseri così complicati che è facilissimo sbagliare.
Dovrebbero dotarci di manuale d’istruzioni.
La Uaz ama cucinare, ascoltare musica e il Lago di Garda. Attenzione: non sopporta di gioielli.

Dovrebbero dotarci di countdown per farci vivere. Sempre.
Per impedirci di sopravvivere.
Per essere sempre onesti con quello che siamo. E che amiamo.

Dovremmo vivere -sempre- come se fosse una giornata di sole.
Come oggi.
Oggi che non ho paura.
E ho un mondo dentro che salta suegiù.
Voglio fare. Andare. Brigare.
Voglio un lavoro che mi stimoli.
Anche se non c’entra niente con la grafica.

2 pensieri su “Per non soffrire deve solo sognare. Sognare.

  1. Ami ha detto:

    Ciao Uazzi!
    Una volta ricordo che mi parlasti di un bar o qualcosa di simile al lago, non è più possibile andarci?
    Passa da me qualche volta anche se non posto più spesso come prima e molti amici di tiscali non riesco a commentarli con internet explorer e mi sento isolato!
    Un bacione :-*

Rispondi

