E anche l’estate ha le sue nuvole…

“Non mi piace metter ordine alle cose. Se qualcosa non è a posto di fronte a me, io non la metto a posto. Mi metto a posto io.”

Diane Arbus

La vita è talmente breve, se ci pensi.
Un giorno ci sei.
Guardi fuori dalla finestra.
Guardi il sole.
E decidi che, cavolo, no.
Oggi sono troppo svogliato per uscire.
E poi, il giorno dopo non ci sei più.
Ti strappano alla vita così.
Puoi essere stato bravo, simpatico, educato.
Puoi essere stato un genio.
Non importa.
E non importa se il giorno prima hai deciso di non uscire a goderti il sole.
No. Non c’è una seconda possibilità.

Ed è per questo che davanti a certe notizie, mi sento un po’ come in credito con la vita.
Mi sento come se dovessi viverla. Viverla anche per chi non c’è più.

E non importa.
Non importa se le cose cambiano.
Se le persone cambiano.
Non importa se ti senti sempre un po’ deriso.

Non importa se ci sono persone che non senti più.
Non importa se ogni giorno ti tocca fare la lista delle persone che avresti voluto sentire ma che non hai fatto in tempo.

Non importa.
Certe persone ci sono. Punto.

Un pensiero su “E anche l’estate ha le sue nuvole…

  1. Rem ha detto:

    Ciao Uazzetta…. sempre bello leggere la tua solarità.
    Ho tanto bisogno di solarità in questo periodo.
    Dopo tanta serenità… il buio… sto inserendo tutto ciò che ho scritto in mesi e mesi di felicità (falsa) e sofferenza (vera) che è seguita… ne uscirò? Si che ne uscirò, ma credo che qualcuno na pagherà le conseguenze… e naturalmente sarà qualcno che non le meriterebbe…

Rispondi

