Capelli biondi

La vita è troppo breve per rinunciare a qualcosa che ci rende felici.
Occorre, però, coltivare la saggezza per scegliere quei piaceri che ci facciano stare bene, almeno, anche il giorno dopo.

[Qui]

Troppo spesso sento frasi ridicole come era il destino. Si. Anche se fosse stato da un’altra parte, sarebbe andata così.
Cazzate. Credetemi.
Penso che queste frasi servano solo a distrarci dalla nostra vita.
Dalla nostra vita non vissuta.
Davanti alla morte sopravvivere fa più male.
Fa incazzare.
Ci sbatte davanti che stiamo vivendo i giorni come vengono.
E che un giorno può arrivare la morte e tac.
Il destino che ci prende impreparati.
E tutte quelle cazzate.

E così, mi sento viva.

Mi guardo.
Mi vergogno per le mie assenze.
Mi sento svenire sul letto tutte le sere.

Ma credetemi.
Credetemi.
Non c’è un solo misero istante in cui io non mi senta viva.
Non c’è un momento in cui non so esattamente cosa fare.
Non c’è una giornata noiosa.
Non c’è nulla nella mia vita che mi tocca fare.

E allora io vi dico solo una cosa: prendete quello che volete essere.
E diventatelo.

E’ facile.
E rende felici.

ps. lunedì inizio Kitesurf. Credo.

Rispondi

