Vento d’estate

Sono qui. Fronte lago.
C’è un ultimo riflesso di sole.
Ma è talmente lontano che potrebbe scaldare la Cina.
E io penso che tutto questo già mi manca.
Passeranno pochi giorni.
Una manciata.
E sarò ancora qui.
Ma non sarà uguale.

Anche questa estate è finita.

Il Capitano è sempre vestito uguale.
E i suoi figli passano sempre alla stessa ora per andare al lavoro.
C’è sempre il materassino a forma di coccodrillo dal Pasta.
E c’è sempre il Pasta dal Gio’s bar.
Poi ci sono io.
Io che lavoro dal Gio’s bar.
E faccio kite.
Ma più che fare kite, faccio pratica di vita: mi rialzo dopo ogni caduta.
Ci sono gli amici di sempre, gli amici ritrovati e quelli nuovi.
Ci sono aperitivi che non ti aspetti.
Avventure da progettare.
E falò da guardare, mentre ascolti parlare uno che di nome fa proprio Guido.
Anche se non è Guido.
E c’è lei. Sempre lei al mio fianco.
Che quello che si vive giorno dopo giorno non lo si può sintetizzare con l’amicizia.
La festa di Marniga è sempre quella.
Anche se ora è San Roc. O San Rock.
Ma ci sono sempre le grappine.
E c’è anche lui.
Non so bene dove, ma c’è.

…è volata così. L’estate.

E volata come un aquilone.
Prima a destra e poi a sinistra.
Prima giù e poi su.

Tra persone che sputano sull’amicizia.
E chi si precipita ad ogni chiamata.

E’ volata via.

2 pensieri su “Vento d’estate

  1. Anja ha detto:

    Questa è da commuoversi.
    Io però più avanti fossi in te farei un post “estate parte II: Settembre, mese sottovalutato” 😀
    … e non è ancora finita!! :** sis

  2. Sara ha detto:

    Se ti va visita il nostro sito
    http:/www.iterartis.it/ilsensoinunracconto
    Scrivi bene e mi piacerebbe leggere un tuo racconto sul sesto senso!
    Grazie!! Ciao ^_^

Rispondi

