Questo è Hemingway.

“Quello che più mi piace, mi sa, è che nel tempo tutto si risolve, si aggiusta, si cicatrizza, indipendentemente da quel che penso o faccio.”

Sotto un sole di sigarette e cetrioli
Charles Bukowski

Ci sono così tanti occhi. Così tante voci. Così tante parole.
Si fiondano su di me come se io avessi in mano tutte le risposte. Della loro vita.
Ma signori. E signore. No, non ho nemmeno le mie.
Posso solo rispondervi tecnicamente parlando.
E sorridervi.
Perchè mi viene naturale sorridervi.
Perchè augurarvi buona giornata e vedervi andar via sorridendo e ringraziando, è quello che mi fa svegliare volentieri tutte le mattine.

Mi sveglio felice.

Sono felice della mia vita. Ora.
La guardo da fuori e mi piace.

Ho messo le stelline alla finestra.
Sono di plastica con delle ventose.
Bastano due pile stilo e posso avere il cielo stellato tutte le sere.
Posso sdraiarmi e sognare sotto alle stelle.
Un muro stellato. Ma basta poco.

Ho pure una candela profumata.
La accendo per scrivere.
E una foto di mio nonno che mi insegna a giocare a Forza4.

Lo guardo sempre. Per ricordarmi da dove vengo.
E poi guardo avanti, perchè questa vita devo viverla anche per chi non può.

Mi diverto. Oltre a sorridere, mi diverto.
Ho ritrovato il bello di uscire senza meta con gli amici.
Ho ritrovato il bello dei sorrisi dei miei amici.

Io li guardo spesso. Le loro vite, i loro occhi, le loro parole.
Sono così belli. E vorrei fargli sentire come batte il mio cuore.

E’ così pieno.
Pieno di vita.
Mi sento come se fossi pronta a volare.

La mia vita è piena.
Piena di belle emozioni e mi viene naturale sorridere.
Aiutare. Ridere. Amare. Gioire. Ascoltare.

Stai tranquilla non niente è solo vita che entra dentro.
Il fuoco che ti brucia il sangue. Quella lanima.
Può anche non piacerti il mondo o forse a lui non piaci te.
Comunque questa è un’altra storia.
Questo è Hemingway.

Rispondi

