Take my time.

“Ti ricordi della lealtà? Ogni notte che non passi come vorresti, ogni volta che inganni un desiderio, ogni rinculata è un attentato alla lealtà. Devi essere dove davvero vuoi essere, devi essere con chi davvero vuoi essere.”

— Vinicio Capossela – Non si muore tutte le mattine

Vivo a Parma da 12 mesi. Ormai.
E la mia vita è cambiata tantissimo.
Ho conosciuto persone bellissime.
Vivo in una casa modesta, molto modesta. Ma mi sento a casa.
Sono riuscita a prendere i miei tempi. Gli spazi.
Ho un supermercato e dei vicini che si ricordano di me.
Ho qualche ristorante preferito. E anche qualche bar.
E mi sono creata qualche nuova abitudine.
Ho un lavoro che amo. Troppo, forse.

E sarebbe un mondo perfetto se potessi avere qui tutte le persone che amo.

Mi rendo conto di quante cose mi perdo ogni giorno.
E quante cose loro si perdono di me.

Probabilmente mia mamma ancora non sa che ho imparato a farmi la ceretta.
Mamma si. Credimi.
E le mie amiche non ci crederanno mai che ho un armadio ordinato. Preciso. Si mai.
I miei amici. Poi. Non scommetterebbero un euro su un mio parcheggio a S. Ma tocca anche quello. E dovreste vedermi come mi immetto arrogantemente in strada al mattino.

E sono cavolate. Ma cavolate di ogni mio singolo giorno, che passo qui.

Ho iniziato a prendere la vita a “perchè no” in faccia. E ora metto le mani sulle orecchie per non sentire i consigli degli altri. Non di tutti, ecco. E mi sono tuffata. Se voi foste qui, con me, mi vedreste ridere. Ridere di gusto. Anche se canticchio ancora la Pausini.

2 pensieri su “Take my time.

  1. marta ha detto:

    è da tanto che latito nel mio blog,ma ai tempi avevo scoperto il tuo.e leggo molto di me,in te.capita spesso nei diari virtuali..
    continuerò a seguirti, in fin dei conti non ti smonti mai 🙂
    marta

Rispondi

