La differenza. Tra me e te.

“Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri, ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia.”

Snoopy

Per questo non comprerò mai un iPhone.
La scena tipo è una coppia seduta al tavolo. Atmosfera. Candela spenta. Birra fresca davanti. E una pizza infornata da aspettare. Lei accarezza il suo iPhone alla ricerca di “cazzi-altrui”. Lui insistentemente pigia il monitor alla ricerca di una botta di vita.
Hanno smesso di fare l’amore. Soprattutto con le parole.
E mi chiedo quando hanno smesso di vedersi.

Questo mi domando.
Proprio questo.

Vedo fiumi di persone entrare.
Coppie colorate. Coppie improbabili. Coppie silenziose. Coppie incazzate con il mondo. Coppie allegre. Coppie fac-simile. Coppie allargate. Coppie innamorate. Coppie spaiate. Coppie imbranate. Coppie e basta.
A volte mi viene da ridere. Altre da vomitare.
Mi fanno paura.
Fotografo tutti. E conservo tutto qui, nella mia testa, con “quello che non vorrei mai essere”.
E passo le giornate a chiedermi come si possa diventare così.

Se hanno scritto un manuale, voglio vederlo.
Voglio capire. Voglio dargli -anche- un po’ fuoco.

Sono le spettacolo più brutto a cui si possa assistere.
E mi tocca rimanere seduta in prima fila senza popcorn e coca cola.
Preferirei restare sotto ad un piumino grado di calore 6+6. E giocare un po’. Ridere. Divertirmi. Chiudere gli occhi. E ri-iniziare da capo.

A me viene bene vivere. Quasi sempre.
Vivere bene, ovviamente.
E forse, per questo, non diventerò mai come loro.
Forse.

Anzi, sicuramente.

3 pensieri su “La differenza. Tra me e te.

  1. yeti ha detto:

    E’ la fotografia di un momento, e molto particolare perchè in un posto particolare. Non di tutta la vita di quelle coppie.
    Non sei come loro, ora. Sei dall’altra parte. A fare quello che ti va… oggi.
    Non metter paletti al domani, oggi…

    Magari uno dei due aveva appena dedicato all’altra questa canzone e se la stava guardando sull’iPhone…

    🙂

Rispondi

