Berlusconi si è dimesso. Interessante.

“Mi dissero che per farla innamorare dovevo farla ridere… Ma ogni volta che ride, m’innamoro io!”

— (via thisisthewarofmylife)

Berlusconi si è dimesso.

E, a mia zia, sono cresciuti i capelli dopo le varie cure di chemio. Mia cugina è stata mollata dal morosino. E a 17 anni queste cose hanno un certo peso. La mia amica Ledi si è sposata con un bellissimo pancione. Ho rivisto tutti i miei amici, venerdì. E mi hanno fatta sentire a casa. Insomma, un po’ gli manco. Mi hanno detto che sono particolarmente bella ultimamente. E -qualcuno- che sono anche brava a fare da bere. Fuori splende il sole. E nonostante tutto, credo ancora nelle 40. Ore. Ho tanti amici che mi mancano. E che non posso abbracciare quando voglio perchè lavoro 7 giorni su 7. E ho tanti amici a cui manco. E che hanno paura di non vedermi più perchè lavoro troppo. Ad una persona cara hanno trovato un morbo raro da curare. E io non so come starle vicino. La mia conquilina ha tolto una stampella. E in via Emilia Est 24, viviamo ormai in 6. Avrei una voglia incredibili di surfare. E sedermi in riva al mare a non fare nulla. Se non ascoltare il rumore delle onde. Sono bianchiccia e ricordo una stracciatella pugliese. I kiwi hanno smesso di sapere di kiwi. Ma in compenso ci sono gli yogurt alle noci. Ho dimenticato il profumo del lago. Ma se mi concentro riesco ancora a disegnare con la mente il profilo delle montagne che mi stanno sempre di fronte. Tra poco torno a Dublino. Gita all’IKEA e guinness come una 14enne. Anzi 18enne. Non esageriamo. Bevo spritz campari e mangio cibo spazzatura. A volte.

Insomma, sarò anche superficiale, ma in tutto questo… a me cosa interessa se Berlusconi si è dimesso? Di certo le sue dimissioni non troveranno una cura per il tumore al seno di mia zia. Non mi daranno 40 ore. E non porteranno le pizze per me. Ma soprattutto -le sue dimissioni- non mi regaleranno un compleanno con tutte le persone che mi mancano a morire. E allora preferisco essere superficiale ma vivere per le cose che mi fanno stare bene e le persone che amo. Almeno questo sarà un piccolo mondo perfetto. E magari non festeggio nemmeno il compleanno.

Tiè.

3 pensieri su “Berlusconi si è dimesso. Interessante.

Rispondi

